venerdì 10 febbraio 2017

ADEMPIMENTI E ADEGUAMENTI DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI ENTRO MARZO 2017



Vi sono alcuni adempimenti ed adeguamenti che gli impianti fotovoltaici dovranno sostenere entro marzo 2017.

Senza allarmismi speculativi, teniamo a precisare che per alcuni adeguamenti, nel caso in cui non vengano eseguiti, il GSE ha la facoltà di sospendere l’erogazione dell’incentivo fino all’avvenuto adeguamento.
Gli adempimenti da eseguire sono i seguenti:
     1) Adempimenti verso Agenzia delle Dogane per tutti gli impianti con potenza superiore a 20kW:

      - Entro 31/03/2017, presentare  in  via  telematica  la  dichiarazione  annuale  di produzione  e consumo di energia;

  • 2) Adeguamenti nei confronti del Gse:

  • - Entro 31/03/2017, tutti i soggetti responsabili di impianti fotovoltaici di potenza superiore a 20 kWp, che non operano in regime di “Scambio sul posto”, dovranno comunicare al G.S.E. la quantità  di energia  elettrica prodotta nell’anno  precedente,  ripartita  tra  fonti rinnovabili(fotovoltaico,  eolico, biomasse, …)  e  non,  mediante l’apposita applicazione informatica denominata “fuel mix”.


Le varie attività di adeguamento dell’impianto comportano le attività burocratiche di elaborazioni di documenti da presentare ai vari Enti interessati.

potrà offrirVi tutta l’assistenza necessaria per l’adeguamento del Vostro impianto fotovoltaico secondo le normative vigenti.

Contattaci al 3394394879 o tramite E-mail progest.imola@gmail.com per maggiori informazioni specifiche e dettagliate, senza impegno! Saremo lieti di rispondere ai tuoi dubbi!





Nessun commento:

Posta un commento